Firmato a Trapani Ccnl terziario e commercio tra FIARCOM e la OS Confintesa Terziario Nazionale per le aziende fino a 50 dipendenti.
Firmato a Trapani Ccnl terziario e commercio tra FIArCom e la OS Confintesa Terziario Nazionale per le aziende fino a 50 dipendenti.
La F.I.Ar.Com (ConFederazione italiana artigiani e commercianti) organizza sul territorio nazionale oltre trentamila piccole aziende.
Confintesa Terziario, sorta nel 2015, vanta ormai in Italia migliaia di iscritti.
Alla stipula del contratto collettivo nazionale, avvenuta a Trapani, nella locale sede di Confintesa, hanno partecipato per la delegazione di Confintesa Terziario il segretario generale Giuliano Giannetti, il segretario provinciale di Confintesa Giuseppe Monaco, Domenico Amato e Daniele Ruisi.
Per FIARCOM la delegazione era composta dal segretario gen. Pietro Vultaggio, Giuseppe Ingardia, Vincenzo Martinez, Filippo Tilotta ,Salvatore Sinatra.
Il segretario di FIArCom Pietro Vultaggio soddisfatto per l´accordo raggiunto dichiara: "questo contratto coniuga finalmente stabilità e flessibilità attuando un vero così un vero disincentivo al lavoro nero".
Per il segretario Giannetti "ormai l´opportunità di trovare soluzioni rispettose delle piccole e micro aziende era un risposta indilazionabile doverosa ai lavoratori ed alle imprese fine a 50 dipendenti vera macchina di operosità".